Il quarto numero del NUNTIUS. La voce del Collegio, il messaggero curioso, che si interessa di attualità, cultura, sport, è pronto per i suoi lettori.
Sfoglia il quinto numero del
NUNTIUS. La voce del Collegio
Il progetto
Oggi come ieri i giovani “sono superficiali” e “non hanno voglia di fare nulla”. Oggi come ieri “non ci sono più i giovani di una volta”. E che dire, poi, della scuola? Sempre un passo indietro, sempre troppo legata al passato e troppo poco al futuro, sempre tacciata di essere altro rispetto alla vita vera.
Metti insieme una scuola che non prepara alla vita e dei giovani che non si sa bene cosa vogliono combinare nella loro, di vita: disastro assicurato?
Nuntius vuole dimostrare il contrario: gli adolescenti, sì, gli adolescenti di oggi hanno tanta energia e tanto da dare alla società; la scuola ha aperto le porte al mondo esterno.
Nuntius significa “messaggero”: quali nuove ci porta, dunque? Si tratta di un messaggero curioso, che si interessa di attualità, cultura, sport… Non è particolarmente rapido, ma ha la pazienza e la voglia di andare in profondità. Ha lasciato la roccaforte della scuola per andare a incontrare le persone e raccontarle. Nuntius odia i pregiudizi. Nuntius sono cinque adolescenti, una docente e alcuni professionisti che si sono lasciati prendere dall’entusiasmo. Non scholae, sed vitae. Non impariamo per la scuola, ma per la vita.