Consegnate le licenze di quarta media!

Si è concluso il percorso di scuola media per i nostri ragazzi. Una giornata di festa che ha segnato la chiusura di un ciclo e un nuovo percorso che inizia

Nell’aula magna del Collegio si è tenuta la celebrazione di consegna delle licenze di scuola media: Un momento importante sia per i ragazzi che per i genitori. I docenti di classe hanno voluto salutare i loro allievi dopo questo percorso con le parole di Liliana Segre, tratte dal suo libro “Scolpitelo nel vostro cuore”:

Non dite mai che non ce la potete fare, non è vero. (…)

Non appoggiatevi a nessuno: dovete trovare la forza in voi stessi per andare avanti e raggiungere i vostri obiettivi, superando le difficoltà. E non bisogna neppure pensare che la colpa di quel che ci accade sia degli altri. La professoressa. La mamma o il papà. L’amico che mi tradisce.

No, ognuno di noi è fortissimo e responsabile di se stesso. Semmai possiamo aiutare gli altri a rendersene conto. Dobbiamo camminare nella vita, una gamba davanti all’altra.

Che la marcia che vi aspetta sia la marcia della vita (…) Questo vorrei dirvi”.

A rappresentare il Municipio e l’Associazione Amici del Collegio Papio è stato Maurizio Checchi, che ha consegnato i premi per le migliori licenze.

• 1. rango: Alina Morello, Media 5,89
  • 2. rango: Alexander Gibbert, Media 5,83
  • 3. rango: Laura Lurati, Media 5,78

I licenziati 2018/2019:

Agostini Alea, Albis Olmo Pietro, Apollonio Dario, Bieri Salome, Cancelas Fandino Ruben, Carando Aldo, Carlon Luca, Ceschi Mara, Gaia Noah, Genini Nicolò, genovese Alesssio, Gibbert Alexander, Hersche Nina, Oricchio Anna Paola, Ragazzini Martino, Samuel Zelia, Schaad Seraina, Trotta Jason, Ventimiglia Francesca, Baeriswyl Christian, Carraro Giulia, Chukavina Anastasiia Olegvna, Damaj Sarah, Domeniconi Lucio, Giovannini Emanuele, Grgic Manda, Guadagnini Agatha, Machado Oliveira Emely Cristina, Madonna Alessia, Morello Alina, Morena Micol, Pirozzi Antonio, Pirro Marco, Reggiori Leandro, Schneider-Lenné Ferdinand, Spiess Julian, Vécsey Alina, Zhivkov Rumen, Bechara Nikolas, Bossi Jeremy, Cassaro Anthony Gianfilippo, Cavadini Alex, Fusetti Valentino, Grassi Aaron, Guida Bernadette, Lurati Laura, Macedo Corona Salomé, Maggiore Marco, Moro Riccardo, Mossetti Camilla, Neuville Michael Oliver, Perucchini Dylan, Poljak Michelle Gianet, Rampazzi Rocco, Zilic Giulia.

Arrivederci a settembre a chi sarà ancora tra i nostri banchi per l’avventura liceale e buona fortuna a chi intraprenderà un percorso diverso.

A tutti l’augurio di passare e di godersi delle ottime vacanze!