Consegna delle licenze e via alle vacanze!

Si chiude oggi l’anno scolastico 2015/2016, una giornata di festa per gli allievi del Collegio Papio.

Dopo un momento di ringraziamento in chiesa, e dopo aver congedato gli alunni di prima, seconda e terza media, agli allievi di quarta sono state consegnate con una breve cerimonia le licenze.

Non pochi torneranno in Collegio per frequentare il Liceo, altri intraprenderanno nuove vie.

Il Rettore felicitandosi con tutti ha ripercorso brevemente il loro percorso in Collegio menzionando anche gli ormai lontani esami di ammissione alla prima media. A partire dall’evoluzione constatata ha ribadito che il rapporto educativo rimane sempre una sfida alla libertà.

Margherita D’Andrea, in rappresentanza del Municipio e dell’Associazione Amici del Collegio Papio, ha ripreso le parole espresse da Don Patrizio augurando il meglio a tutti i giovani licenziati e ha poi consegnato i premi per le migliori licenze di scuola media.

Le migliori licenze di Scuola Media:

• 1. rango (media 5.72), Crugnola Gabriele
  • 2. rango (media 5.61), Bosov Kirill
  • 3. rango (media 5.56), Qymyri Lindi

La cerimonia si è conclusa con un ricco rinfresco preparato dal nostro staff di cucina offerto nel chiostro Collegio.

Il Collegio Papio con tutti i docenti, la direzione e lo staff si complimenta con tutti i licenziati e augura loro un futuro entusiasmante!