Vittoria Puzzi Toscano

Toscano Vittoria
Vittoria Puzzi Toscano

Laureata in Lingue e Letterature moderne (inglese e tedesco) – Università Bocconi, Milano
Docente di Inglese

Nata a Milano (I), durante il periodo degli studi ha svolto diversi soggiorni linguistici all’estero che le hanno permesso di perfezionare la conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca.
Si è laureata con quasi il massimo dei voti mentre lavorava a tempo pieno nel Gruppo Ente Nazionale Idrocarburi come Area Manager del Dipartimento Vendite e Marketing dell’Area tedesca. Lavoro che le ha permesso di sfruttare e approfondire le proprie conoscenze linguistiche acquisendo anche competenze e un vocabolario legato al settore.

Ha insegnato per vari anni ( a partire dal 1975) in diverse scuole sia elementari, che medie e superiori maturando grande esperienza nel rapportarsi con allievi e studenti nonché sviluppando ulteriormente l’attitudine al lavoro di team con il corpo docente.
Nel periodo che va dal 2009 al 2016 è stata docente al liceo linguistico e al liceo scientifico dal dove ha insegnato anche letteratura inglese e ha preparato gli studenti per certificazioni Cambridge PET e FCE.

Ha collaborato con organizzazioni internazionali per soggiorni all’estero, segue regolarmente corsi di aggiornamento del Trinity College a Milano e seminai per insegnanti presso il British Council. È segretaria dell’Associazione “Centro Studi Economici Milton Friedman”.

Ha conseguito la abilitazione in Lingua e Letteratura inglese per la Scuola Superiore,  il Liceo e la Scuola media dal 2005, dopo avere superato in concorsi nazionali ed i concorsi riservati tra il 1999 ed il 2002  e di avere ottenuto il riconoscimento della abilitazione dal Dipartimento dell’educazione di Berna.