Un inizio 2019 ricco di attività

Dopo le vacanze i nostri studenti sono tornati ad animare i corridoi del Collegio e hanno ripreso le regolari lezioni per iniziare al meglio il 2019!

Insieme sulla neve!

Come da tradizione, gli allievi delle terze medie sono partiti lunedì 14 gennaio alla volta della splendida St. Moritz per trascorrere una “settimana bianca” in compagnia e all’insegna dell’attività sportiva e dell’amicizia.

Da mercoledì sono stati raggiunti in Engadina anche dai nostri liceali di prima e seconda, che per tre giorni hanno lasciato i banchi per affrontare le piste bianche della località grigionese.

Immersi nella neve il divertimento non è mancato. Vi lasciamo dunque con qualche immagine di questa splendida “settimana bianca”.

Anche al Collegio non sono mancati gli appuntamenti speciali. I ragazzi di IV media hanno incontrato lo scrittore Marco Erba. Studenti affascinati dalle parole dell’autore del libro “Fra me e te”, che stanno leggendo in classe durante le lezioni di italiano.

Gli allievi del Liceo invece hanno incontrato un rappresentante della religione Buddista.

Ma non solo attività presso il Collegio, i ragazzi di quarta media e seconda Liceo si sono recati a Tenero per Sportech – le Giornate della scienza e della tecnica applicate allo sport. Un’occasione per scoprire quali sono stati i progressi scientifici e tecnologici in ambito sportivo.