Torneo giovanile: Scuola Scacchi Collegio Papio

Domenica 8 aprile 2018, dalle 10.30 alle 16.30, si è tenuta la seconda edizione dell’ Open Rapid U16 Hotel Ascona. Torneo giovanile di scacchi organizzato dalla Scuola Scacchi Collegio Papio, guidata da Silverio De Marchi, e in collaborazione con SwissChessTour con la presenza dell’arbitro internazionale M. Jean Coqueraut.

Torneo composto da 7 turni da 15 minuti e con trofei e premi in natura per i primi classificati. Numerosi sono stati i partecipanti, tra cui anche alcuni giovani d’oltre Gottardo, pronti a sfidarsi all’interno dell’Albergo Ascona.

Octavio Peyron, allievo del Collegio di seconda media, ha saputo conquistare un podio classificandosi 3° assoluto.
Oltre ad Octavio, hanno partecipato al torneo anche i nostri allievi Matteo Ambrosone, di prima media, e Samuel Vanossi, di seconda media, vincitore della coppa nella sua fascia d’età.

Da sinistra a destra: Octavio Peyron (Allievo Collegio Papio e 3° assoluto), M. Jean Coqueraut (Arbitro internazionale), Silverio Demarchi (Scuola Scacchi Collegio Papio), Khamparia Akshat (1° assoluto), Simon Schellenberg  (2° assoluto).

Complimenti ai nostri allievi, agli altri componenti della Scuola Scacchi Collegio Papio (Maja, Leon W., Mattia, Luis, Lorenzo e Alexej) e a tutti gli scacchisti che hanno partecipato al torneo!

I partecipanti al 2° Chess Open Rapid U16 Hotel Ascona

Per maggiori informazioni, la classifica su: chess-results.com