Talenti

Viene offerta la possibilità di preparare l’Esame svizzero di maturità secondo le necessità e le possibilità individuali. Le prime esperienze con sportivi d’élite hanno dato esiti interessanti. La casistica può certamente essere estesa. Ogni singolo caso viene accuratamente valutato dalla direzione.

Un docente per materia viene assegnato per la durata della preparazione. Con ognuno di essi viene definita la modalità di lavoro e la pianificazione. Posta elettronica, piattaforme internet, contatti telefonici e tramite skype, SMS, MMS, sono alcune delle possibilità utilizzabili per mantenere costante il contatto docente-allievo. Non possono però mancare incontri di verifica, sia in Collegio che al di fuori di esso.

Anche la Commissione federale d’esame è in grado di applicare uno speciale calendario delle sessioni d’esame, se vengono ottemperati determinati requisiti.

Per maggiori informazioni e per una domanda d’iscrizione vi invitiamo a prendere contatto direttamente con la direzione del Collegio Papio.

ISCRITTI
Usufruiscono di questa opportunità:
Clarissa Cattori (golf-ASG)

DIPLOMATI
Luca Margaroli (tennis-ATP, maturità 2011)
Lara Gut (sci-FIS, maturità 2014)
Alessandra Doninelli (musica-CSI, maturità 2016)
Marco Tadé (Swiss-Ski, maturità 2016)