Scambio linguistico e Forum per la Pace

Settimana ricca di eventi per il Collegio Papio quella che si conclude oggi!

Lunedì sono arrivati da Einsiedeln gli studenti che partecipano al programma di scambio linguistico attivo con la Stiftsschule di Einsiedeln. Una possibilità che, grazie a questo partenariato tra il Collegio Papio e la scuola di Einsiedeln, permette agli studenti di entrambe le regioni di vivere un’esperienza particolare imparando una lingua e scoprendo tradizioni e stili di vita diversi.

Le prime medie sono state in visita lunedì 14 novembre a Lugano presso il Palazzo dei Congressi per il 6° World forum per la pace organizzato da generazioninelcuoredellapace.ch

La giornata è stata dedicata agli allievi delle varie scuole ticinesi con workshop legati al tema de “La Giustizia Sociale” per sensibilizzarli su questa tematica nei vari luoghi di povertà e miseria in America latina, Africa e India.I workshop sono stati condotti da volontari, da scrittori, da Associazioni e Fondazioni non profit e Organizzazioni non governative e i ragazzi hanno partecipato attivamente a quanto loro proposto.

forum-pace