Porte Aperte: sabato 14 aprile!

Sabato 14 aprile, dalle 9.00 alle 13.00, il Collegio, apre le proprie porte al pubblico. Genitori, studenti presenti e futuri, interessati e amici potranno muoversi all’interno della sua struttura e conoscerne le molteplici attività.

Sono previste delle visite guidate, organizzate dagli studenti stessi, che permetteranno di conoscere gli spazi del Collegio e avere notizie sull’offerta formativa nelle varie materie d’insegnamento, sul programma di studio assistito, di tutoring, sulla struttura d’internato e altro ancora.
Queste visite aiuteranno anche a scoprire la storia del Collegio, sia quella passata che quella prossima, grazie anche all’esposizione di molteplici progetti, non da ultimo quello riguardante la nuova mensa, il cui cantiere procede a ritmo incalzante e che potrà essere visibile da un’aula appositamente aperta per l’occasione.

Il corpo insegnante sarà presente e a disposizione di tutti gli interessati illustrando i percorsi didattici, sostenuti da pannelli informativi e dalla presenza di studenti, fornendo tutte le informazioni del caso.
Verranno presentate le materie scientifiche e quelle umanistiche, le materie artistiche e quelle speciali. Anche le lingue avranno un luogo a loro dedicato dove sarà possibile informarsi anche sul corso di inglese precoce a partire dalla prima Media, sui certificati linguisti e sull’opportunità di effettuare scambi linguistici.

La possibilità ad esempio per il Liceo di iscriversi al percorso di maturità bilingue Italiano/Inglese è un unicum in Ticino, che permette ai nostri studenti di ottenere un vantaggio per il futuro universitario e professionale.
Uno spazio specifico sarà dedicato ai visitatori per tutte le informazioni amministrative con la possibilità di ottenere il materiale per le iscrizioni.

La mattinata si concluderà alle 11.30 con il saluto ufficiale da parte del Rettore Don Patrizio Foletti, dei rappresentanti della Fondazione e con il rinfresco offerto a tutti i presenti.