Media e in Piazza 2018 e Centro professionale del verde di Mezzana!

Uscita di studio delle terze medie!

Giovedì 27 settembre le nostre terze medie hanno visitato il Centro professionale del Verde di Mezzana e hanno anche partecipato all’evento “Media in Piazza 2018” tenutosi a Mendrisio!

#maèvero? è il tema di Media in Piazza di quest’anno, un’occasione per guardare con occhio critico al nostro rapporto con l’oceano di informazioni e notizie che il web e i social network ci offrono. Cosa significa saper trovare un’informazione in internet? Come identificare le fake news e non farsi intrappolare? Quanto vale oggi davvero una notizia? Come lavorano i professionisti dell’informazione? Un’immagine dice sempre la verità? Come trovare online ciò che davvero ci serve? Di chi possiamo fidarci in rete? Come presentiamo noi stessi sui social?
Sono alcune delle domande che i nostri studenti hanno affrontato durante questa giornata!

Alcuni dei nostri studenti al “Il Quotidiano” 27.09.2018, il servizio al 20esimo minuto.

Media e in Piazza 2018 – Centro professionale del Verde: