Iscrizioni al Liceo – Serata informativa

Serata informativa LiceoDurante questo incontro verranno presentati ai futuri liceali e alle loro famiglie, i Curricula liceali che preparano gli studenti e le studentesse al conseguimento dell’Attestato svizzero di maturità.
Questi percorsi sono pensati anche per sportivi, artisti o per coloro che intendono presentarsi all’esame passerella “maturità professionale – maturità liceale”.

In particolare verranno presentati il percorso per conseguire l’Attestato di maturità bilingue con inglese come seconda lingua (che il Collegio offre dall’anno scolastico 2014-2015, come unica realtà scolastica ticinese), i piani di studio, i criteri d’ammissione, le norme per la promozione liceale, la figura dei Tutors (docenti che accompagnano gli studenti di prima liceo nella difficile transizione dalla scuola media al liceo), la possibilità di essere seguiti da un docente di sostegno, quella d’iscriversi a ore di studio assistito e quella di frequentare la mensa o l’internato (maschile e femminile).

La Direzione e i docenti presenti saranno anche a disposizione per ulteriori approfondimenti. Al termine dell’incontro vi sarà un momento conviviale in cui sarà offerto un rinfresco.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la direzione del Collegio Papio di Ascona.

Lunedì 8 maggio 2017

Aula Magna Collegio Papio