Le attività di una settimana intensa e l’ospite Bruno Oberle

La settimana che ci ha portato nel mese di dicembre ha visto i nostri studenti protagonisti di diverse attività.

Brevi gitegita-teatro-locarno
Le terze medie hanno approfittato di una visita al Teatro di Locarno per godere di uno spettacolo e scoprire il mondo del palcoscenico.
Per il liceo le classi di terza e quarta sono invece partite giovedì primo dicembre per una gita al Castello di Rivoli a Torino.

Conferenza con Bruno Oberle
A concludere questa intensa settimana di attività vi è stato l’incontro, sempre dedicato agli studenti di terza e quarta Liceo, con Bruno Oberle già direttore dell’UFAM- Ufficio Federale dell’Ambiente e dal 2016 professore di Green Economy and Resource Governance presso il Politecnico Federale di Losanna. Conferenza di Bruno Oberle per le terze e quarte liceo

Agli studenti il prof. Oberle ha illustrato il suo campo di lavoro attraverso un’introduzione in cui si è parlato del concetto di Impronta ecologica e dell’equazione “I=PAT” ossia l’impatto dell’attività dell’uomo sull’ambiente. 

Un incontro stimolante per tutti grazie a un esperto e profondo conoscitore quale è il Prof. Oberle. 

Scambio linguisticoPartenza studenti Bonaduz
È giunto alla fine il primo turno dedicato agli scambi linguistici, gli studenti di Bonaduz sono ripartiti oggi per rientrare alla propria scuola dopo una settimana di frequenza presso il Collegio Papio.

Insomma un momento davvero intenso e ricco per la scuola e i suoi studenti!