Il libro sul Papio in regalo a Papa Francesco

Durante l’udienza di mercoledì 20 gennaio il libro “Il Collegio Papio di Ascona, da Carlo Borromeo alla diocesi di Lugano” è stato donato a Papa Francesco dall’autore Lorenzo Planzi.

Lo storico ha ci dà testimonianza di quell’inteso incontro, in cui ha avuto occasione di presentare al Pontefice il volume, nel quale si ripercorre il mezzo secolo di storia diocesana del Papio. “Quando si è avvicinato, sono rimasto senza parole. Il Papa ha cominciato a sfogliarlo, ha guardato l’indice, il capitolo su San Carlo, le immagini. Poi mi ha domandato sorridendo: “È per me?”.  Il colloquio è continuato con un dialogo sulla Svizzera, sul fatto che siamo vicini di casa in Vaticano, finendo con l’abbraccio di Francesco all’autore.

Ricordiamo a tutti gli amici e agli interessati che è possibile ordinare il volume di Lorenzo Planzi “Il Collegio Papio di Ascona Da Carlo Borromeo alla diocesi di Lugano” contattando:

ARMANDO DADÒ EDITORE
TIPOGRAFIA STAZIONE SA
Via Orelli 29 – CH-6601 Locarno
-Numero di Telefono: 091 756 01 20
-Email: shop@editore.ch
-Website: www.editore.ch

Per ulteriori informazioni scrivere ad amici@collegiopapio.ch oppure telefonare alla segreteria del Collegio 091 785 11 65.