Gennaio: un mese ricco di attività

Gennaio è stato un mese intenso: le terze medie e le terze liceo hanno approfittato della neve di St. Moritz, le quarte medie hanno preso parte al progetto Ticino Cuore e hanno anche partecipato al progetto “La gioventù dibatte”.

Un mese questo che ha visto i nostri studenti protagonisti, oltre che della normale routine del Collegio Papio e delle lezioni, di numerose attività formative che vanno a fare da corollario all’apprendimento più classico che conosciamo.

È importante poter offrire una formazione che porti con sé differenti sguardi ed attività che permettono ai nostri giovani di godere di un’apertura verso il mondo che favorirà il loro percorso formativo e lavorativo una volta lasciate le aule del Collegio Papio.

Ecco alcune foto dell’evento ” La gioventù dubatte” insieme a un articolo del Corriere del Ticino del 26 gennaio 2017 e anche qualche foto direttamente dalle piste di St. Moritz!

Corriere del Ticino, 26 gennaio 2017: Sfide tra studenti a suon di dibattiti

Gioventù Dibatte_Rid