Fondata la Scuola Scacchi Collegio Papio

È stata formalmente costituita lo scorso 9 novembre 2016 ed ammessa ufficialmente il 23 gennaio 2017 alla Federazione Scacchistica Svizzera la Scuola Scacchi Collegio Papio.

Questa attività, condotta da Silverio De Marchi, coinvolge attualmente una quindicina di ragazzi che con passione partecipano alle lezioni e agli incontri proposti in tutta la Svizzera ottenendo ottimi risultati!

Tra questi citiamo:

• Il primo posto di Maja Walzer nella Categoria U10 e il tero posto di Marta Nechai nella categoria U8 al Campionato Svizzero ragazze a Zollikon ( 24-25.09.2016)
  • Il primo posto di Ivan Bosov nella categoria U8 al Jugendturnier di Wollishofen (21.11.2016)
  • Il terzo posto di Samuel Vanossi al Memorial Barbero – Trofeo esordienti di Massagno (22.01.2017)

Una squadra che raccoglie con impegno sempre più successi e apprezzamento anche oltre Gottardo.

Vuoi imparare a giocare a scacchi?
La Scuola Scacchi Collegio Papio e Silverio De Marchi sapranno fornirti tutte le informazioni necessarie!

scacchi