Festa per Bartolomeo Papio

Lunedì riprenderanno le lezioni regolari dopo le vacanze autunnali. I nostri studenti torneranno pronti ad affrontare con energia le settimane che li separano dalle vacanze natalizie.

Martedì sarà però un giorno un po’ diverso dal solito poiché si svolgeranno i festeggiamenti per Bartolomeo Papio, colui che permise la fondazione del Collegio Papio, scuola che vive ancora oggi dopo oltre 430 anni.

Gli allievi della Scuola Media e quelli del Liceo godranno di un momento di riflessione di alcune attività dedicate a questa giornata e alla figura di Bartolomeo Papio.

Per gli studenti del Liceo è previsto inoltre un incontro con il Signor Nenad Stojanovic già collaboratore del Giornale del Popolo, dell’Amministrazione Federale e ricercatore scientifico.

La storia del Collegio Papio è sicuramente interessante ed è inoltre possibile approfondirla acquistando presso il Collegio un libro dedicato a questa tematica.

IMG_9208PHOTOSHOP