Corso facoltativo di Teatro del Collegio Papio

“Il Signore che non voleva sapere più niente” 

Questo è il titolo dello spettacolo teatrale liberamente tratto dall’omonimo racconto di Peter Bischsel che i ragazzi del corso facoltativo di teatro metteranno in scenda martedì 12 giugno al Teatro del Gatto di Ascona.

Le ragazze e i ragazzi di terza e quarta media, che hanno scelto d’intraprendere questa bellissima esperienza, si esibiranno al pomeriggio per i loro compagni e docenti. Mentre alla sera, alle ore 20.00, lo spettacolo è aperto al pubblico!

 

Attraverso la storia di un uomo che cerca di dimenticare tutto quello che ha appreso nella vita, i ragazzi si muoveranno sulla scena presentando i frutti del lavoro sviluppato durante l’anno nel corso facoltativo di teatro. Aiutandosi con il gioco, che sia di improvvisazione teatrale, di scenografia o di fiducia, hanno fecondato e condito il racconto di Peter Bichsel per presentarvelo con una scenografia inaspettata.

Il corso di teatro ha una frequenza settimanale di circa due ore lezione. Viene gestito dal docente di teatro Francesco Mariotta che cura anche la regia dello spettacolo finale con l’assistenza tecnica di Riccardo Malé.
Francesco Mariotta è anche membro fondatore della Compagnia teatrale Sugo d’inchiostro nonché narratore, musicista e cantastorie.