Consegnate le licenze della Scuola Media!

Si conclude oggi il percorso di scuola media per i nostri ragazzi. È una giornata molto importante che porta con sé molte emozioni per i giovani e per le loro famiglie. Finisce la scuola dell’obbligo e “si cresce”.

A celebrare questo momento è stata una mattinata di grande festa, caratterizzata dalla consegna delle licenze di scuola media e dal consueto discorso del Rettore Don Patrizio Foletti.
Discorso in cui il rettore ha sottolineato che con la licenza di Scuola Media termina la scuola dell’obbligo ma che nella vita la formazione non si conclude mai davvero e si continua ad apprendere da ogni esperienza.

A rappresentare il Municipio e l’Associazione Amici del Collegio Papio è stata Margherita D’Andrea, che ha consegnato i premi per le migliori licenze.

• 1. rango ex-aequo: Dana Matthias e Pamela Cantoni, Media 5.83
  • 3. rango: Samyra Lista, Media 5.72

I licenziati 2016/2017:

Aerts Astrid; Albertini Aramis; Bauch Ysabel; Beltrami Gianluca; Berta Linda; Bianda Gionata; Bösch Jennifer; Calzascia Alka; Campagna Giacomo; Cantoni Pamela; Carando Mario; Chidichimo Alessia; De Santis Nicole; De Stephanis Selene; Dellea Aramis; Donati Morgana; Fabbri Oleg; Fabiano Matteo; Fontana Sheril; Gianetti Sophia Désiree; Giovannini Alessandro; Guadagnini Vasco; Heinrich Jessica; Jelmoni Alessandro; Lanza Angelina; Lepri Deepa; Lista Samyra; Lobosco Luca; Lombardo Matteo; Maggetti Dario; Margaroli Gioele; Matthias Dana; Mazzone Linda; Meier Mattia; Meneganti Matteo; Mossetti Simone; Musa Melanie; Oberholzer Stéphanie Désirée; Pedrazzi John; Pellanda Giulia Elisa; Pinana Charly; Qymyri Leon; Rosso Fabiano; Salsano Matteo; Santambrogio Brian; Santambrogio Giorgio Paolo; Storelli Mirco; Suter Stella; Tabacchi Lorenzo; Tognola Giada; Valle Brian; Van Lenthe Julia; Vécsey Selina; Weber Dylan.

Alla fine della cerimonia è stato offerto un rinfresco alle famiglie e agli allievi per un momento conviviale nel chiostro del “loro” Collegio.
Arrivederci a settembre a chi sarà ancora tra i nostri banchi per l’avventura liceale e buona fortuna a chi intraprenderà un percorso diverso.

Non resta che l’augurio di passare e di godersi delle ottime vacanze!

FOTOGRAFIE:
Per la richiesta del file JPEG delle fotografie scattate durante la cerimonia scrivere a info@collegiopapio.ch indicando il nome dell’allievo e la classe