Auguri di Buon Natale e felice 2017

Cari docenti e personale,
Cari genitori,
Cari amici;

anche questo Natale è arrivato in fretta. Sembra ieri che ci apprestavamo ad affrontare l’inizio di un nuovo anno scolastico e invece siamo già a dicembre e quasi alla fine dell’anno!

Sono passati 4 mesi dall’inizio dell’anno e la vita del Collegio ha portato a tutti sfide, soddisfazioni, idee e progetti. Progetti che speriamo nel 2017 vedranno la luce, come ad esempio il cantiere della nuova mensa. Si tratta di un’opera importante e necessaria, dato il numero elevato di alunni che usufruisce di questo nostro servizio e dato che ci permetterà di avere a disposizione nuovi spazi di ricreazione al coperto.

Anche il progetto di scambio di studenti con la scuola dell’abbazia di Einsiedeln è felicemente decollato: dal 14 novembre al 2 dicembre abbiamo ospitato quattro studentesse e uno studente, che hanno seguito le lezioni inseriti nelle nostre due sezioni di prima liceo. Al progetto si è aggregato anche il liceo dell’abbazia di St-Maurice, in Vallese. Siamo perciò in grado di offrire ai nostri studenti un soggiorno in una scuola di lingua tedesca oppure uno in una scuola di lingua francese. Siamo fiduciosi che nel 2017 queste collaborazioni non potranno che crescere.

La scorsa settimana si è svolto l’incontro per gli studenti con Mons. Vescovo. Un incontro che ha permesso una vivace riflessione e discussione sul significato del Natale e non solo. È un momento importante per la nostra scuola che permette a tutti di “guardarsi dentro”.

Desideriamo augurarvi di cuore un Buon Natale nel calore della casa e degli affetti.
Agli auguri di Natale si aggiungono sempre anche quelli per l’anno che verrà. Vi auguriamo un 2017 ricco di nuove sfide ed opportunità da cogliere!

nativita_catia-berbeglia
              Natività – Catia Berbeglia 2016